Come ogni anno, l’Associazione A.L.I. (Artisti Libero Indipendenti) per l’8 marzo 2024 propone, con il patrocinio del Comune di Murlo, l’Iniziativa “Invadiamo il paese di arte e di idee”; si comincia alle ore 16 con Arte in vetrina “Facciamo Rumore” e camminando per le vie del paese, gli artisti si fermeranno nei vari negozi di Murlo ed esporranno i loro quadri con tematiche legate al mondo femminile
“Vorremmo che questa mostra visibile a tutti, perché esposta nelle vetrine dei negozi, serva a ribadire con forza che dobbiamo continuare a “Fare Rumore ora e sempre” per tutte le donne che hanno subito violenza, per i nostri figli e soprattutto per i nostri nipoti maschi e femmine, per ribadire l’importanza di una educazione sentimentale in cui uomini e donne hanno le stesse possibilità e ugual rispetto” sottolinea Oriella Francini presidente dell’Associazione.
I quadri rimarranno esposti nei negozi dal 8 al 23 marzo.
“Vogliamo e dobbiamo ringraziare la disponibilità dei negozianti che ormai, da anni, collaborano ospitando questa iniziativa.”.
Alle ore 18,30 presso la Taverna di Casciano, a ingresso libero, ci sarà la presentazione del libro Livia all’improvviso, Effegi editori, della scrittrice Carla Bardelli. “E’ un racconto che si snoda durante un viaggio…Un pretesto per interrogarsi sul senso dell’amicizia e raccontarsi; affronteremo con la scrittrice e con Antonia Banfi dell’Associazione Donne di Carta, gli argomenti nel libro.”.
Seguirà una Cena sempre alla Taverna di Casciano.
Oriella conclude sottolineando che A.L.I., come tutti gli anni “cerca con la sua arte libera, attraverso l’iniziativa Invadiamo il paese di arte e di idee, di fare, ora e sempre, tanto rumore”.
W l’Arte, W A.L.I
Siamo tutti invitati!