E’ stato prorogato al 22 febbraio 2024, ore 14.00, il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale previsto dall’art. 5 del Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero, pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in data 22 dicembre 2023.
Questo significa che le varie realtà di Siena e provincia che sono pronte ad accogliere le domande hanno ancora tempo per cercare i candidati.
Parliamo, tra le altre, di Misericordia di Siena, Pubblica Assistenza di Siena, QuaViO odv, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Sezione di Siena.
Per quanto attiene all’Azienda USL Toscana Sud Est, “Pronto ad accoglierti – Il Servizio Civile in Pronto Soccorso”.
L’esperienza avrà durata di 12 mesi per 25 ore settimanali articolate su 5 giorni. L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è di 507,30 euro. Alla fine del percorso, sarà rilasciata ai volontari una certificazione delle competenze acquisite ai sensi del D. Lgs. 13/2013 da parte dell’ente certificatore ARTI (Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego).
nella foto volontarie del servizio civile di QuaViO odv