“Cinghiali, caprioli e lupi alle porte di Siena. Perché?”. Ecco il titolo dell’incontro pubblico che si terrà mercoledì 28 febbraio 2024
Numerose sono le segnalazioni, anche sui social, che riportano il crescente aumento di incontri ravvicinati con questi grandi mammiferi.
Sebbene la presenza dei caprioli a ridosso del centro cittadino sia sempre stata pressoché costante, a destare preoccupazione nei residenti è l’avvicinarsi alle periferie di lupi e cinghiali, che potrebbero costituire un potenziale pericolo per l’uomo e gli animali di affezione.
Per rispondere a tali perplessità il Comitato Siena 2 (associazione di volontariato che opera nei quartieri dell’ex circoscrizione 2) ha organizzato un incontro per analizzare e discutere il perché di questo recente fenomeno, attraverso un’analisi dei dati a cui seguiranno delucidazioni sulle misure di prevenzione, contenimento e tutela della fauna selvatica.
Appuntamento mercoledì 28 febbraio alle 17:30 nei locali sottostanti la chiesa di San Miniato (piazza Togliatti): invito aperto a tutta la cittadinanza.
Relatore sarà il dott.Federico Morimando, laureato in Scienze Naturali con specializzazione in Zoologia, Tecnico Faunistico ed esperto in gestione della fauna selvatica.
Un appuntamento da non perdere.
Martina Barbetti