La recente scomparsa di Anna Marchetti lascia un vuoto importante nel volontariato senese. In molti la ricordano come “mamma di tanti volontari giovani” ai quali lascia una testimonianza preziosa. Ecco l’ultimo saluto della Misericordia di Siena.
“Ciao Annina, oggi hai lasciato questa terra. Di te ricorderemo il tuo sorriso, la tua allegria, la tua presenza, la tua disponibilità ad aiutare il prossimo.
Quanti di noi volontari ti siamo “passati sotto le mani”. A quanti di noi hai detto più volte “rubate con gli occhi” quando eravamo insieme nei servizi.
Nella mente tanti ricordi: le partite del Siena con acqua, vento, gelo, sole e te sempre presente; le partite della Mens Sana dalle amichevoli al campionato a quelle internazionali; le partite del Costone; le prove di notte, di giorno e poi il Palio; le manifestazioni canore e chi più ne ha più ne metta: non ci simo fatte mancare niente.
Ti vogliamo ricordare così: al carnevale di Viareggio, con Dedo, al Siena e all’inaugurazione della nostra sede di San Rocco.
Ciao Annina salutaci Maurizio, Silvana, Bruno e Fabrizio.
Le Consorelle e i Confratelli di San Rocco e tutta la Misericordia di Siena.
Che Iddio Te ne renda merito”.