Sì è svolto ieri il primo appuntamento del “Tè delle Cinque” presso la Società Filarmonica di San Rocco a Pilli: un evento voluto dal gruppo donne e ideato in collaborazione con Lucia Giannini, maestra artigiana del corso di telaio che ha ottenuto partecipazione e successo.
Attorno al tavolo si sono sedute donne di tutte le età, tutte con il loro lavoretto: al telaio, creazione di gioielli, uncinetto. Il gruppo e’ stato unito dalla voglia di stare insieme e di chiacchierare.
Ospite la Dott.ssa Paola Dei, psicologo dell’arte, critico teatrale e cinematografico e scrittrice che ha raccontato storie di donne tratte dai due libri che ha presentato: “Passioni, pettegolezzi e amori segreti” e “Uccise dal talento”.
La Dottoressa Dei ha dimostrato, ancora una volta, la sua sensibilità e la sua bravura nel capire l’animo umano, in special modo il mondo femminile, purtroppo spesso vittima della crudeltà e del narcisismo che dilaga nella nostra società.
Non sono mancati momenti di ricordi, di risate e di scambio di idee, gustando un buonissimo tè con il nuovo bollitore acquistato dalla Società Filarmonica per confermare l’intento di dare un ambiente accogliente per tutti coloro che hanno voglia di stare insieme, in modo semplice e utile per l’arricchimento personale.
Prossimo appuntamento giorno 20 aprile alle ore 17.00.