Domani, dalle 10.30, nella piazza di Via Bernardo Tolomei, si svolgerà il terzo appuntamento del progetto OSSERVO.
In questa occasione verrà apportato il primo cambiamento rigenerativo e collettivo della piazza attraverso la piantumazione dell’aiuola e dei vasi presenti.
Nei giorni scorsi i volontari delle associazioni partner del progetto hanno contribuito a ripulire la zona e a preparare il terreno per accogliere le nuove piante.
Durante la piantumazione, per chi vorrà, ci sarà comunque la possibilità di disegnare e raccontare la propria visione del futuro della piazza, che andrà a sommarsi a quelle raccolte finora.
Il progetto OSSERVO, che si propone di iniziare una riqualificazione dal basso della piazza attraverso incontri dedicati a considerazioni collettive e sessioni di disegno dal vero, è promosso dall’associazione Giallo Menta a.p.s in partenariato con le associazioni Officina Solidale, Mondo Mangione, Auser Comunale, Ancescao Siena, Bocciofile Senesi, Centro Aggregazione Giovanile e finanziato dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena nell’ambito del bando Vie di Uscita Culturale promosso all’interno del programma del Community Hub.