Oggi, mercoledì 17 aprile dalle 16:30 -18,30, “percorsi di libera espressione creativa: incontri di scrittura, lettura e altre espressioni creative” organizzato da Spazio Dirsi
Il laboratorio è centrato sulla scrittura, lettura e sull’ascolto. I partecipanti leggeranno (o ascolteranno) ed espliciteranno le loro sensazioni e le loro emozioni sia verbalmente che attraverso altri linguaggi (sensoriali, del corpo, mimici, dell’arte) lo scopo di questa attività è far comprendere che un racconto, un brano non ha lo stesso significato per tutti e per tutte. Leggendo o ascoltando ci immergiamo completamente nella storia, siamo travolti ma non passivi, collaboriamo, inventiamo, evochiamo.
Ognuno sarà un viaggiatore che ci condurrà nel mondo più grande che ha visto, tanto immenso e ricco di cose incredibili, paradossali e curiose che mai avremmo pensato di vedere e sentire.
Per informazioni e iscrizioni:
MARIANNA SEMERARO
facilitatrice comunicazione ANMIC cell. 3346988772
Il progetto DirSI – Disabilità in rete Siena – nasce dalla coprogettazione di enti del terzo settore ed istituzioni del territorio senese grazie al finanziamento del bando Riesco della Fondazione MPS.
Nato in risposta all’emergenza Covid, i protagonisti hanno intrapreso un percorso di condivisione e rilettura dei bisogni del territorio, mirato alla sperimentazione di una nuova modalità ibrida di erogazione di servizi in presenza/online, che possa ovviare a nuove eventuali situazioni di restrizioni dovute all’evolversi della situazione pandemica e basato sull’utilizzo di tecnologie fruibili anche ai soggetti con disabilità.
La condivisione di esperienze e risorse sono stati i punti di forza per costruire uno spazio condiviso che partendo dalla centralità della persona con disabilità intraprenda la costruzione e la sperimentazione di una nuova modalità di fare rete e di percepirsi come comunità.
Le associazioni aderenti al progetto hanno costituito un ATS con una governance partecipata e un proprio statuto.