E’ partita l’edizione n. 43 della Coppa Cresti. 16 squadre in campo a contendersi lo storico torneo della nostra città. Sabato scorso i primi match con i giovani calciatori anno 2013. Diretta Facebook di ogni partita. Ecco risultati e commenti. Si torna in campo mercoledì 8 maggio 2024
Girone A
Asta 2016 ASD -Mazzola ASD 4-1
Contesa d’esordio vivace, ben disputata da due compagini che hanno messo sul rettangolo verde un sano agonismo e una estrema correttezza. Al fischio finale ha la meglio l’Asta ma i complimenti vanno a tutti: meritatissimi.
Girone B
FC Luigi Meroni ASD – Monteriggioni ASD 1-3
Partita bellissima. Sempre corretta con il risultato in bilico fino alla fine. La porta a casa il Monteriggioni ma il Meroni non demerita mettendo in mostra determinazione e buona intesa tra i giocatori
Girone C
US Marciano Robur ASD- Unione Polisportiva Poggibonsese ASD 3-2
Partita dalle mille emozioni. Nel primo tempo il Marciano si porta avanti di 3 gol. Nella seconda frazione, emerge il carattere della Poggibonsese che va vicinissima al pareggio in più occasioni. Finisce in un tripudio di emozioni. Tutti bravissimi.
Girone D
GSD Staggia – Policras Sovicille ASD 5-0
Contesa effervescente e mai banale. Squadre attente e concentrate. La vittoria va allo Staggia che si conferma letale in area avversaria ma la Policras non sfigura mostrando carattere e imprevedibilità.
Girone A
Castellina Scalo ASD – UC Sinalunghese ASD 6-3
Bellissima partita. Equilibrata sul principio, poi vinta grazie alla determinazione del Castellina che ha messo in campo grinta e voglia di far bene. Ottima prova della Sinalunghese che è apparsa sempre in partita e mai arrendevole.
Girone C
GS San Miniato ASD – Tressa ASD 6-0
Match ben giocato dalle due compagini che mostrano correttezza e sportività. Il San Miniato si impone grazie ad un’ottima organizzazione di gioco. Tressa compatto e combattivo: avrà modo sicuramente di ben figurare nel torneo
Il commento finale
Benvenuti nel calcio più bello. Non e’ mancato nessun ingrediente nella prima giornata dello storico torneo che si svolge presso l’impianto sportivo del GS Alberino ASD. Giusta l’idea di proporre i match in diretta Facebook, sulla pagina della realtà organizzatrice, così da permetterne la visione anche a genitori e parenti lontani.
Sullo sfondo l’amore per lo sport più amato al mondo e la consapevolezza che correre dietro ad un pallone fa sognare.
Alla fine applausi per i partecipanti: la vittoria è di tutti.
(nella foto un momento della diretta Facebook).