Questo pomeriggio, ore 17,30 – Strada di Pescaia 125, Colonna San Marco a Siena, e’ stata inaugurata una nuova postazione DAE in memoria del dottor Carlo Pierli, già direttore dell’Emodinamica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, prematuramente scomparso.
C’erano familiari, colleghi ed ex colleghi in un clima raccolto e silenzioso. Non sono mancate le autorità.
“Parlare del dottor Pierli mi fa emozionare” ha detto il dottor Massimo Fineshi ricordando un grande collega prematuramente scomparso. E lo hanno raccontato in diversi evidenziandone lo spessore umano e professionale.
E’ proprio per preservare la memoria di questo grande uomo che l’associazione Siena Cuore odv, con il sostegno del bar gelateria Centotre, si e’ impegnata per installare un dispositivo che dona a tutta la città del Palio una cornice di maggior protezione nell’ambito della prevenzione dei rischi cardiologici.
Sullo sfondo le parole del sodalizio senese presieduto da Juri Gorelli: “in questa occasione un ringraziamento particolare ai colleghi di una vita del Dr.Pierli, alla famiglia, all’Azienda Ospedaliero Universitaria Senese e la Bar e Gelateria Centotre che hanno contribuito e collaborato con Siena Cuore all’acquisto e al posizionamento del dispositivo”.