La passione e la forza della scherma a Siena. La Federazione Italiana Scherma ha organizzato, in collaborazione con il comune e con l’Università degli Studi, un raduno di allenamento collegiale della Squadra nazionale paralimpica di scherma in carrozzina. Tra gli atleti il senese Matteo Betti. Senese anche il fisioterapista Christian Lorenzini
Il raduno si svolgerà alla vigilia di una competizione internazionale valevole per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e col fine di garantire le condizioni addestrative ottimali in funzione dell’ottenimento delle migliori performance agonistiche degli atleti.
Vista l’importanza dell’iniziativa, anche per garantire la piena ospitalità e integrazione degli atleti nel tessuto sociale senese, il comune di Siena ha organizzato un momento celebrativo dedicato alla città: domani 13 maggio 2024 alle ore 18.30, presso la Sala Italo Calvino Santa Maria della Scala, ci sarà una dimostrazione di scherma che coinvolgerà atleti della nazionale senese.
Ingresso gratuito.
Foto Bizzi