Un mondo nuovo, diverso ed innovativo per stare insieme, condividere attività sportiva e creare nuove amicizie. Ecco l’iniziativa di Misericordia di Siena Sezione Isola d’Arbia.
Una “camminata socializzante” che parte da Isola d’Arbia, di fronte alla Misericordia, in via della Mercanzia, che porterà lungo un pezzetto di Francigena fino a Cuna e ritorno per totali 9,5 km circa, ma per chi lo vorrà, c’è la possibilità di accorciare il percorso a circa 5 km.
Il percorso non presenta particolari difficoltà o salite troppo impegnative, quindi alla portata di tutti. L’andatura sarà invece comunque ad un buon ritmo (Standard Relax – circa 4,5 kmh), in modo da sfruttare i benefici fisici della camminata. Chi non ce la dovesse fare può sempre decidere in autonomia di tornare indietro, accorciare, o fermarsi per la notte! A fine camminata, la Misericordia di Siena, Sezione Isola d’Arbia, offrirà un rinfresco presso la sua sede.
Se ci saranno mal di schiena dopo la camminata arriveranno i consigli utili del Prof. Salvatore Di Cosimo che interverra’ per fornire informazioni.
A coordinare il gruppo durante la camminata sarà il Si Cammina.
Appuntamento da non perdere venerdì 31 maggio a partire dalle 17
(nella foto tratta da Facebook volontari Misericordia di Siena)