Tutti abbiamo degli amici, nelle Pubbliche Assistenze ANPAS ci sono degli amici meravigliosi con cui fare una cosa ancora più speciale: il motogiro del Chianti per sostenere una raccolta fondi destinata all’acquisto di materiale per la neonatologia.
E’ l’invito delle volontarie e dei volontari della Pubblica Assistenza Val d’Arbia che promuovono ed organizzano, per il prossimo 2 giugno, il motogiro “Metti in moto il cuore” che partendo dalla Pubblica Assistenza di Castelnuovo Berardenga attraverserà il Chianti, farà tappa alla Pubblica Assistenza di Colle Val d’Elsa e, fra curve sinuose e panorami spettacolari, arriverà nel cuore Val d’Arbia per un pranzo superlativo presso la sede sociale della Pubblica Assistenza a Monteroni d’Arbia.
“Siamo giunti alla terza edizione – raccontano i volontari promotori del motogiro – e ci aspettano tre tappe colorate di arancione e di sorrisi. Nel 2022 con il ricavato del motogiro era stato possibile contribuire, insieme ad altre donazioni pervenute all’associazione, all’acquisto di tre defibrillatori per l’installazione in zone del Comune di Monteroni d’Arbia che ne erano ancora sprovviste. Per il 2023 abbiamo acquistato materiale per gli ambulatori di pediatria, consegnando al reparto 2 giostrine per la culla e circa 950 pezzi tra sonagli sensoriali, puzzle di legno, braccialetti slap, macchinine giocattolo, squishy e matite con gomma, consegnati da un inedito Babbo Natale in moto. Quest’anno abbiamo pensato di raccogliere fondi per materiale da donare alla neonatologia. A fine motogiro ci tratteremo insieme per un gustoso pranzo in compagnia: tante le adesioni da tutta la Toscana, tra cui tanti volontari motociclisti di ANPAS Toscana che si ritrovano in un’occasione per stare insieme e divertirsi, con il cuore.”
Cosa puoi fare tu? Partecipare al motogiro o al pranzo, oppure ad entrambi! Per informazioni e prenotazioni entro giovedì 30 maggio è possibile contattare Federico tel. +39 392 005 4050 o Cristina tel. +39 349 220 8568.