Una seconda occasione per Foffo. Foffo era stato trovato il 14 maggio, estremamente denutrito e disidratato vicino ad una delle colonie gestite dall’associazione “i gatti di Poggibonsi”.
Poiché le colonie sono censite e tutti i gatti sono dotati di microchip, i volontari si sono accorti subito della sua presenza, sia a causa delle pessime condizioni di salute in cui versava sia per il fatto che si trattava di un gatto di pura razza Persiana.
I volontari hanno subito provveduto a portare l’animale da un veterinario per salvargli la vita e controllare se avesse avuto un chip, in modo da risalire ad un eventuale proprietario.
Sfortunatamente il gatto non era dotato del chip (in Toscana non è obbligatorio “microchippare” i gatti di proprietà, ma solo consigliato), ma dal veterinario è stato possibile stabilire che trattasi di un maschio intorno ai 5 anni di età e sicuramente vissuto in casa.
Inoltre è stato testato Fiv/Felv e risulta negativo per entrambe le malattie.
Purtroppo non è stato possibile rintracciare i proprietari, pertanto non è dato sapere se il gatto sia stato effettivamente smarrito o abbandonato.
Attualmente il nostro protagonista si è completamente rimesso ed è in stallo presso uno dei volontari dell’associazione “i gatti di Poggibonsi” ed aspetta con ansia la richiesta da parte di una nuova famiglia che lo ami e lo tratti da principino.
Lui ha un carattere dolcissimo e “supercoccoloso” e cerca una seconda occasione per dimenticare questa brutta parentesi di vita da strada.
Per informazioni contattare l’associazione “i gatti di Poggibonsi”.
Martina Barbetti