La sede della Misericordia di Castellina Scalo cambia e si rinnova grazie alla donazione di una famiglia generosa locale che, dopo la pandemia, ha scelto di regalare un fondo, da circa mille metri quadrati, all’associazione quale segno di riconoscenza e gratitudine.
Chi ci racconta questa bella notizia è Claudio Colli, 65 anni, Governatore della Misericordia di Castellina Scalo, volontario dell’associazione dall’anno 2000: “finora abbiamo usufruito di una sede in comodato d’uso ma le spese erano sempre crescenti e c’erano difficoltà a sostenerle. Avevamo così espresso il desiderio di averne una tutta nostra e la generosità della famiglia Maroni di Castellina Scalo, ha fatto sì che questo si avverasse! Al momento siamo operativi presso la nuova sede, su circa 300 metri quadrati perché il resto del fondo necessita di ristrutturazione e messa a norma. Ma non ci scoraggiamo, anzi, siamo pronti e vogliosi di vivere e offrire dei locali tutti nuovi, il più presto possibile!”.
Il 15 giugno prossimo ci sarà l’inaugurazione alla presenza delle Autorità locali, del Parroco per la benedizione, dei cittadini e di tutti coloro che vorranno partecipare ed unirsi all’evento: “ci teniamo tanto a ringraziare tutte le persone che, con le loro donazioni, ci sostengono da sempre permettendoci di offrire un servizio sociale alla cittadinanza, garantendo la nostra presenza ed il nostro supporto nei momenti di fragilità. Servizio che senza l’impegno e la dedizione di tutti i volontari non sarebbe fattibile e ai quali va tutta la mia gratitudine”.
Claudio sottolinea anche l’importanza della sezione di Protezione Civile, presente presso la loro sede “siamo stati operativi anche durante gli ultimi eventi riguardanti le alluvioni in Emilia Romagna e in alta Toscana, nonché nell’emergenza terremoto”.
Appuntamento quindi sabato 15 giugno a partire dalle 18.30, presso la nuova sede di Via Achille Grandi 9 a Castellina Scalo.
Stefania Ingino