Ambulanza Pazza è un gioco da tavolo ideato dall’associazione Livorno Artistica APS per tutte le età, semplice e divertente, illustrato dalla disegnatrice Saringablu
È composto da un ripiano di gioco, 50 carte “chiamata dalla centrale” e 50 carte “pazienti”, sei pedine e un dado. Si può giocare fino a 6 persone.
Sarete al volante di una mini ambulanza con l’obiettivo di trasportare più pazienti possibili, e prima dei vostri avversari, al Pronto Soccorso. Ma attenzione, lungo la strada ci saranno imprevisti assurdi, surreali e divertenti e anche i pazienti a bordo saranno assolutamente strampalati.
Le carte “chiamata dalla centrale”, che potrete pescare durante il percorso sono infatti una serie di eventi semiseri, comici e fantasiosi che potrebbero aiutarvi o complicare incredibilmente il vostro tragitto!
Il gioco vuole essere anche da stimolo a tutti quelli che hanno tempo libero da donare alla collettività e parte del ricavato delle vendite sarà donato ad associazioni di volontariato che portano avanti il loro servizio quotidiano pur tra mille difficoltà.
per saperne di più