Non c’era bisogno di conferme, ma la presenza e la generosità del popolo senese si dimostra ancora incredibile: un successo la sfilata di venerdì 14 giugno.
Teo ed Emanuela ne escono vittoriosi ancora una volta per altruismo ed innovazione: sì perché, anche questa volta, si sono contraddistinti coinvolgendo nella loro iniziativa studenti e studentesse dell’Università di Siena, provenienti da tutto il mondo.
I ragazzi visibilmente emozionati hanno però dimostrato capacità e destrezza, nonostante fosse per loro la prima volta; si sono messi in gioco davanti a moltissime persone riunite nel cortile del Rettorato sposando la causa della Dream Fashion che ha voluto devolvere il ricavato dell’evento all’AIL Associazione Italiana Leucemie.
E così, a ritmo di musica del fonico Gianni, si sono susseguite Mina, Iram, Elena, Helen, Corinne, Corinna, Haliza, Celislika, Neha, Romilda, Francesca A., Asia, Francesca G., Nika, Francesca S., Benedetta, Auman, Paul, Ernesto e Giulio.
“È stata una serata emozionante – confessa Teo – con il coinvolgimento della prof.ssa Monica Bocchia, del Direttivo dell’AIL e del Rettore dell’Università, che ha introdotto la serata. La cornice storica e ricca di cultura ha certamente reso elegante ed unico l’evento. Tengo a ringraziare Canale 3 Toscana che ha interamente ripreso l’evento e a sottolineare che noi ci saremo sempre per queste iniziative benefiche: la solidarietà vince sempre”.
Si ringraziano anche gli sponsor ed i negozi che hanno vestito i giovani protagonisti.
E se cala il sipario sulla sfilata al Rettorato, sappiate che è già in lavorazione il prossimo evento: il 10 luglio ritorna Un Fantino da Sogno 2, grande successo della scorsa estate in Fortezza!
Stefania Ingino