Un successo la prima edizione di “Vicini” evento del volontariato promosso dall’associazione “Tutti e Nessuno!”: raccolti 5000 euro. Serviranno per un casco che aiuta i pazienti oncologici.
Il 26 maggio e’ stata una giornata particolare per la Pubblica Assistenza di Colle Val d’Elsa: corsi alle scuole, promozione delle attività e dei servizi e spettacolo teatrale. Sullo sfondo la raccolta donazioni per l’acquisto di un casco da crioterapia in uso ai pazienti oncologici.
A distanza di pochi giorni, ecco il bilancio del sodalizio: “siamo orgogliosi di condividere con la tutta la cittadinanza l’esito della nostra raccolta fondi collegata all’evento “VICINI” insieme alle Associazioni di Volontariato locali: AUSER , Caritas, Telaio, donatorisanguecolle , Protezione Civile Pubblica Assistenza, A.Crem.VE., Progetto Pippi della FTSA, Misericordia, Tutti e Nessuno A.P.S., io_non_rischio_collevaldelsa , gli Operatori del Progetto Deisy e la Filarmonica “Vincenzo Bellini
Tutti i partecipanti hanno presentato le proprie attività, intrattenendo ragazzi con esercitazioni di primo soccorso e giochi, sessioni attive di ginnastica dolce per anziani, dimostrazione di ricerca dispersi con le Unità Cinofile da Soccorso, Intrattenimento musicale e tanto, tanto altro. Grazie ad alcune Associazioni, Enti e Ditte come Comune di Colle di Val d’Elsa, Azienda Speciale Multiservizi, Teatro del Popolo, Pampaloni, Autoscuola Elsa, Eurograf, CGS S.Agostino, VAB, Stampartigiana, ed a tuttti privati cittadini che hanno creduto nella finalità dell’iniziativa, abbiamo ad oggi raggiunto la somma di oltre € 5000,00″.
Il tutto a favore di reparto di Oncologia Medica AOUS “S. Maria alle Scotte” Siena.
Per donare:
IT28J0306902901100000010106, Intestato a: Anpas Toscana, Causale: “Donazione Casco Scotte”