Tante mani in aiuto di questi micetti malati. Swiffy, Milo e Artú sono tre gattini sopravvissuti di una cucciolata di quattro che ci insegnano che la solidarietà tra privati cittadini e associazioni può veramente fare la differenza.
Sono stati trovati a giorni di distanza l’uno dall’altro a Poggibonsi, da una persona dal cuore enorme che si occupa di gatti e colonie da diversi anni, privatamente: purtroppo, come mostrano le foto, la situazione era molto critica, tant’è che il primo gattino trovato è purtroppo morto e il piccolo Artù è stato strappato letteralmente alla morte grazie alle conoscenze di tata Eva, una volontaria esperta, facente parte di un’associazione del territorio.
Attualmente i piccoli sono in stallo da tata Irina e tata Mery e sono in cura per gli occhi e, fortunatamente mangiano in autonomia.
Una volta saputa la loro storia tante persone si sono offerte di donare medicinali per cercare di salvare i loro occhietti devastati da un virus: per loro, stiamo assistendo ad un vero e proprio miracolo della solidarietà con privati cittadini che si stanno interessando al destino di questi piccoli.
Però purtroppo non basta perché le cure veterinarie, come sappiamo, sono spesso molto costose e anche le associazioni locali che si occupano di gatti, in questo periodo si trovano in uno stato di emergenza.
Per informazioni sui piccoli e su come poter contribuire al loro benessere ed eventuale adozione vi invitiamo a contattare la signora Irina 348 913 3161
Martina Barbetti