A Vivo D’orcia (Castiglione d’Orcia – Siena), presso la casa per ferie Mons.Orlando Donati, ieri si è conclusa la settimana del “Campo Scuola Giovanissimi”, 15,16 e 17 anni, organizzata dall’Azione Cattolica della nostra Arcidiocesi.
50 ragazzi hanno trascorso giorni dall’intenso valore: alcuni di loro si conoscevano da prima altri erano totalmente nuovi nel gruppo. Si e’ creata immediatamente una bella atmosfera e, ieri, e’ divenuto difficile salutarsi.
Il programma della settimana ha visto l’approfondimento, giorno per giorno, di un personaggio della Passione di Gesù: da Giuda, Pietro, Pilato, il ladrone, il cireneo.
Venerdì scorso, la festa patronale in onore di Sant’Anna: i giovani hanno partecipato alla processione portando la Statua della Santa.
Domenica, come dicevamo, momento conclusivo con la Santa Messa celebrata dal Cardinale Augusto Paolo Lojudice che non ha voluto fare mancare la sua presenza e il
Durante la preghiera dei fedeli, Simone un ragazzo del gruppo ha evidenziato: “ogni ragazzo nella vita dovrebbe fare un’esperienza come questa“.
Sullo sfondo un programma ancora ricco: dal 25 agosto sarà la volta dei giovani maggiorenni. Poi spazio agli adulti.
nella foto il Tau che e’ stato donato a tutti i ragazzi quale simbolo della spiritualità francescana