Questa e’ la storia di 2 giovani innamorati che hanno scelto di essere famiglia con un cane malato preso in canile. La coppia ha avuto una figlia. Sono passati 9 anni dall’adozione: oggi il cane, Plutarco, e’ “partito per il suo ultimo viaggio“.
“Oggi il cuore di Valentina e Samuele sta piangendo: il loro vecchino non c’è più. Sono passati ben 9 anni da quando due ragazzi innamorati sono venuti a trovarci, ed hanno incontrato gli occhi di Plutarco, un cagnolino di già 6/7 anni, malato di leishmaniosi”.
Con questo messaggio inizia una storia d’amore tra uomo e cane raccontata dai volontari di Associazione UNA Canile Rifugio presso Poggibonsi.
Il giorno dell’adozione viene ricordato con queste parole: “abbiamo chiesto loro se fossero consapevoli a cosa stessero andando incontro, e con una dolcezza unica, hanno risposto di si. Non si sono lasciati impaurire dalla malattia o dall’età, ma hanno pensato al cuore“.
Samuele e Valentina si sono sposati, hanno avuto una bellissima bimba, Luna, e nel frattempo è arrivato anche un altro cagnolino. E così sono passati 9 anni.
Oggi, purtroppo, il nostro protagonista è partito per il suo ultimo viaggio. Plutarco ha lasciato cuori infranti ma ricordi indelebili e bellissimi.