Ieri presso il Teatro dei Rinnovati, con una significativa cerimonia, Siena ha celebrato i suoi cittadini più meritevoli: il Premio Mangia è stato conferito a Luca Venturi, per aver contribuito ad accrescere la fama della nostra città nel mondo con il ‘Siena Awards’, uno dei premi fotografici più importanti al mondo.
Le Medaglie di Civica Riconoscenza sono state consegnate all’Associazione culturale “La Diana”, a Emilio Frati e a Paolo Goretti, “che si sono resi, con la propria opera, cittadini benemeriti”.
“A vincere sono sempre le buone idee, la passione, il lavoro e le intuizioni, soprattutto quando sono in grado di costruire una storia. Ringrazio tutti gli insigniti che oggi, su questo palco, hanno testimoniato l’impegno e la costanza di chi ha contributo a consolidare l’identità senese” ha detto il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio.
Sullo sfondo le parole di apprezzamento del sodalizio senese: “i trenta anni di vita della nostra Associazione sono stati impreziositi oggi con il conferimento della Medaglia di Civica Riconoscenza. Ringraziamo le tre Accademie cittadine (Intronati, Fisiocritici e Rozzi) per aver presentato la nostra candidatura e il Concistoro del Mangia per averla benevolmente accolta”.
per saperne di più
Premio Mangia 2024: medaglia civica riconoscenza a “La Diana”