Si sono concluse, ieri, le tre giornate della Festa di San Bartolomeo a San Rocco a Pilli, una Festa tradizionale per tutta la famiglia, dove il lavoro dei volontari è il fiore all’occhiello.
Sotto la guida di Don Giovanni e di Don Domenico gli organizzatori anche quest’anno hanno offerto momenti piacevoli e sereni.
Parte importante della Festa è stata naturalmente la parte liturgica, culminata con la S. Messa Solenne celebrata da S. Em. Card. Augusto Paolo Lojudice, con la partecipazione del Sindaco di Sovicille Giuseppe Gugliotti, i rappresentanti delle Associazioni del Paese e una grande affluenza di fedeli.
Venerdì 23 è stata la serata dedicata ai ragazzi con giochi, musica e la cena del piattone unico.
Sabato 24 spazio alla musica dal vivo con la Band TriOlive&C che ha proposto un repertorio con i più grandi successi italiani e stranieri di tutti i tempi, grande partecipazione alla cena e all’intrattenimento musicale.
La serata della domenica, con la cena della grigliata, è stata allietata dalla musica dal vivo dei Soliti Ignoti, un gruppo musicale itinerante con musica tradizionale. Fiera di beneficenza, tombola e lotteria non sono mancate.
La Festa del Santo Patrono si e’ confermato appuntamento di grande importanza sociale, un’occasione per ritrovarsi, collaborare e valorizzare il momento della preghiera e il momento da dedicare alle attività ludiche, prima fra tutte la buona musica, che non deve mai mancare, perché è nutrimento per lo spirito e l’anima di ognuno di noi.
Elena De Angelis