La Biblioteca Arci Torrenieri è una meravigliosa realtà territoriale.
L’impegno e la passione di un gruppo di persone anima una bellissima biblioteca ed un luogo di incontro e di divulgazione della Lettura. Anche lettura ad Alta voce (LaV). Doveroso dunque divulgarne l’attività assidua e proficua con scuole e territorio.
La presentazione di “Donne e Parole” di Elisa Mariotti (primamedia editore), all’interno della Rassegna Culturale “Scrittori a KM0” ideata e curata dal Prof. Antonio Veglio, e’stata un intenso momento di confronto su alcuni dei temi presenti nel libro: libertà di scegliere, impegno e diritti delle donne, letteratura e storia, letteratura e teatro, arte di scrivere al femminile, dinamiche socio affettive legate alle figure protagoniste dell’opera, Virginia Woolf – Sibilla e Colette.
Un viaggio nel mondo di queste tre donne – scrittrici attraverso “le parole” in un luogo in cui, le parole, fanno incontrare gli uomini e consentono loro di vivere più mondi possibili, attraverso la cultura del libro.
Presenti in sala anche i bambini, un riscontro davvero importante.
Da parte mia ringrazio:
– La scrittrice Elisa Mariotti per avermi voluta al suo fianco e la casa editrice Primamedia Editore per la proficua collaborazione;
– La Biblioteca Arci Torrenieri per l’elegante accoglienza, anche floreale
– Il Prof. Antonio Veglio per l’invito all’interno della Rassegna Culturale “scrittori a km 0”
– Tutta la platea per la partecipazione, l’interazione e la presenza costante per tutta la durata dell’incontro.
– Lo scrittore Alessandro Perugini per la presenza in sala, prossimo ospite della Rassegna “scrittori a km 0” con il suo romanzo “L’amore su Internet” – Giovane Holden Edizioni
Filomena Cataldo