Una cena di beneficenza per aiutare gatti bisognosi. E’ l’iniziativa promossa dall’Associazione A.mici miei che da anni opera per garantire il benessere dei gatti.
Una cena alla trattoria Col’ Gusto di Colle di Val d’Elsa per aiutare i gatti bisognosi. È l’iniziativa di beneficenza promossa dall’Associazione A.mici miei per il prossimo 12 ottobre alle ore 20.00.
L’evento ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la sterilizzazione e l’acquisto di cibo per questi piccoli compagni a quattro zampe.
“Questa cena è particolarmente significativa per la zona di Colle di Val d’Elsa, dove abbiamo riscontrato numerosi ritrovamenti e diverse colonie feline che sono sulle nostre spalle” – afferma Eleonora, dell’Associazione A.mici Miei – “Ci occupiamo dell’intera provincia, ma qui siamo particolarmente attivi e avendo più animali da recuperare le spese sono più alte”.
Negli ultimi mesi, l’Associazione ha dovuto affrontare una realtà allarmante: 90 cuccioli a cui provvedere
La cena non sarà solo un’occasione per raccogliere fondi, ma anche un momento di sensibilizzazione.
Durante l’evento l’associazione si presenterà e illustrerà il suo operato, invitando la comunità a riflettere sull’importanza di prendersi cura degli animali e di contattare i volontari prima di prendere decisioni drastiche, come l’abbandono.
In un mondo in cui la cura degli animali è spesso messa in secondo piano, iniziative come questa ci ricordano quanto sia cruciale unire le forze per proteggere chi non può difendersi.
Yasmina Nunziata