La Pubblica Assistenza di Siena celebra la festa sociale 2024 con un ricco programma di attività ricreative, saluti istituzionali e momenti di convivialità. Un’occasione unica per omaggiare la lunga tradizione di volontariato che contraddistingue l’Associazione.
Ben 131 anni dalla fondazione e la Pubblica Assistenza di Siena è pronta a festeggiare un nuovo traguardo con la Festa Sociale 2024, in programma per sabato 19 ottobre.
L’evento rappresenta non solo un’occasione di aggregazione e divertimento per la comunità, ma anche un momento per rendere omaggio al lavoro prezioso svolto quotidianamente dai volontari.
La giornata prenderà il via alle 14:30 con l’allestimento delle prime attività in città. Dalle 15:00 alle 17:30, Via Pianigiani si trasformerà in un’area di giochi e animazione con l’iniziativa “Giochi in città”.
I saluti istituzionali apriranno ufficialmente la serata alle 19:00 in Viale Mazzini 95, seguiti dall’inaugurazione dei mezzi della Pubblica Assistenza.
La serata proseguirà con la cena sociale, prevista per le 20:15 e aperta su prenotazione, sempre in Viale Mazzini 95. Il menù della serata prevede il soufflé di porcini e patate su cremoso di pecorino, maccheroncini al ragù di verdure e salsiccia di cinta, il classico peposo accompagnato da uno sformato di patate e pecorino, e per concludere una millefoglie.
Dopo la cena, la festa continuerà con un entusiasmante DJ set, perfetto per chiudere in allegria questa speciale giornata. Per prenotare, è necessario contattare il numero 3465043083, dalle ore 8 alle 17, entro e non oltre il 13 ottobre.
La Festa Sociale 2024 sarà un’occasione unica per celebrare l’importanza del volontariato e il ruolo fondamentale che la Pubblica Assistenza di Siena svolge ogni giorno nella comunità.
Yasmina Nunziata