Nei giorni scorsi la “Festa della Misericordia di Montepulciano” con la presentazione e benedizione dell’ambulanza acquistata con il Progetto “IL DESIDERIO DI IRIS -NESSUNO SI SALVA DA SOLO”.
Dopo la Santa Messa celebrata da Don Domenico Zafarana nella Chiesa di Sant’Agnese, si è tenuta la presentazione della nuova ambulanza personalizzata con i disegni di Iris.
Era una meravigliosa bambina che ha iniziato la lotta contro un sarcoma raro e aggressivo che l’ha strappata alla vita troppo presto. La piccola aveva espresso il desiderio di rinnovare tutte le ambulanze affinché i bambini costretti agli spostamenti per effettuare le terapie, potessero avere mezzi più confortevoli possibile.
La mamma, che porta avanti l’idea della sua bambina con il progetto “Il desiderio di Iris”, ha fatto sì che, dal mese di agosto 2024, iniziasse la raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza da destinare alla Misericordia di Montepulciano.
Finalmente si è realizzato questo obiettivo grazie alla generosità di tantissime persone, associazioni, imprese, ecc.. che hanno risposto in maniera inaspettata, facendo erogazioni liberali che hanno permesso alla Misericordia di Montepulciano di procedere all’acquisto di una nuova ambulanza.
Il mezzo, oltre ad essere all’avanguardia per le attrezzature sanitarie, ha una bellissima caratteristica: riporta i disegni che Iris ha fatto durante la sua malattia e non solo. Tutti noi, quando vedremo passare questa ambulanza, penseremo alla piccola Iris e al suo grande altruismo. Ciao Iris e grazie da parte di tutti noi!!