“Cerco ancora Nana.La mia gattina di 5 anni, sterilizzata e microchippata, è scomparsa nel nulla lo scorso settembre dalla sua casa in via Berrettini, a Castellina Scalo, Monteriggioni. Nana è una gatta abituata a stare in casa ma esce anche con la gattaiola. Una sera, però, non è più tornata…”.
Vi avevamo già parlato di lei. Laura rinnova il suo appello.
“Da allora, non ho ricevuto nessuna notizia certa: solo teorie e dicerie, ma nessuna foto o video autentico che possa confermarne la presenza. Sembra davvero svanita nel nulla.
Vi chiedo di continuare a guardare attentamente nei vostri giardini, orti, prati e sotto i cespugli. Nana è una gatta molto diffidente: è difficile sia avvistarla che avvicinarla. Per favore, se pensate di vederla, non cercate di avvicinarla, ma chiamatemi immediatamente. Se riuscite, scattate una foto di lei e del luogo esatto dell’avvistamento e cercate di seguirla a distanza finché non arrivo.
Questo appello è rivolto anche a chi fa lunghe passeggiate con i propri cani: se è ancora viva, potrebbe essere ovunque. È abituata a muoversi all’esterno e potrebbe essersi allontanata anche di molti chilometri.
Non so se questo messaggio riuscirà a raggiungere anche le case più isolate in campagna, ma se avete amici o conoscenti in quelle zone, vi prego di chiedere anche a loro.
Io non mi arrendo. Continuerò a cercarti e a diffondere le tue foto. Nana, torna a casa. Mi manchi tanto”.
Proviamo a dare una mano a Laura.