Rosi e’ una donna laureata, con origini del sud ma residente a Colle Val d’Elsa.E’ una persona che sfida la vita ogni giorno e lo fa con un messaggio potente che parla di integrazione.
“Adoro il cinema, ma ancora di più mi piace regalare sorrisi! Sono felice di portare luce nonostante il buio e reputo quella della socializzazione un’opportunità meravigliosa anche perché, è giusto che noi disabili per primi educhiamo la società alla diversità e soprattutto alla meraviglia delle unicità di ognuno di noi”.
Parole precise, bellissime.
Ma veniamo all’idea della nostra protagonista.
“So che non è facile, però come sempre io ci provo. Oggi, 9 novembre, io, il mio fidanzato e il cane guida, abbiamo il desiderio di andare a vedere il film Partenope al Politeama a Poggibonsi. Lo proiettano alle 17:30!
Chiedo se c’è qualcuno che ci va in quell’orario e che poi torna verso Colle disponibile a darci un passaggio”.
Rosi mostra tutta la sua grinta spiegando meglio: “all’andata proviamo ad andare con il bus: il ritorno rimane in sospeso”.
Proviamo a dare una mano a Rosi, al suo fidanzato e al cane Lago, consapevoli del fatto che e’ persona di ottima compagnia che non vuole assolutamente approfittare della situazione: “io ho un’auto che per ovvi motivi non posso guidare. Potrei metterla a disposizione per cui voglia accompagnarci oggi al cinema”.