Tra le novità del 2024, la pasticceria di Babbo Natale e tanti passaggi segreti. Il tutto presso “Convento di San Vivaldo” Montaione (Firenze). Inaugurazione il 30 novembre.
Tra sogno e realtà. Anche quest’anno il villaggio di Babbo Natale, allestito presso il Convento di San Vivaldo, promette di stupire piccoli e grandi.
Fra Stefano Felice, anima di questo angolo della Toscana in cui si raccoglie spiritualità e solidarietà, racconta come nasce l’idea: “il villaggio di Babbo Natale ruota su 4 valori oramai offuscati nel nostro mondo: musica, desiderio, stupore, magia”.
Proviamo a capire di piu. Con pazienza, il religioso ci spiega: “Musica che riempie il cuore e la vita e fa vivere momenti indimenticabili”. Ovviamente sarà presente ovunque.
“Desiderio, dal latino ‘condizione in cui sono assenti le stelle’: per questo abbiamo allestito una stanza dove ciascuno potrà scrivere chi è la sua stella”.
Non e’ tutto. Manca stupore.
“Ogni ambiente potrà creare stupore: fino all’incontro con il Babbo più famoso del mondo”.
E la magia?
“E’ la magia del cuore , del luogo, del clima, del Natale che riporta sempre e comunque alla nascita di Colui che è il nostro liberatore”.
Infatti, uscendo dalla casa di Babbo Natale, si farà ingresso nel presepio: “si entrerà nel vero senso della parola. Perchè ciascun visitatore si senta un partecipante alla nascita di Gesù” conclude Fra Stefano.
Sullo sfondo i volontari che stanno dando una grossa mano agli allestimenti e quelli che saranno gli elfi.
Senza dimenticare i laboratori e tutto il senso di un appuntamento che promette di stupire.
Non mancherà il timbro per le letterine di richiesta regali anche se questo Villaggio e’ già un dono. Per tutti.