Cena dei Cassiopei: tutti insieme per i nostri amici gatti
Venerdì 22 novembre, presso il ristorante Il Ciliegio (via Uopini, 84 – Badesse) si terrà una cena di beneficenza a favore dell’Oasi Felina “I Cassiopei”, il rifugio che da oltre dieci anni si occupa di ospitare i gatti randagi e bisognosi del territorio senese.
I Cassiopei accolgono prevalentemente gatti adulti, feriti o malati, anziani e abbandonati per rimetterli “in sesto” e dare loro la speranza di una nuova vita, in famiglia o nella struttura.
Al momento sono presenti circa sessanta gatti. I volontari mantengono, curano e assistono ogni ospite felino con le proprie risorse personali ma negli ultimi mesi i continui accessi di nuovi mici, complici gli abbandoni anche di intere cucciolate e la mancata sterilizzazione, hanno fatto lievitare le spese veterinarie dei Cassiopei. Inoltre molti i casi di abbandoni di gatti già adulti, se non anziani, ritrovati in gravi condizioni e prontamente curati e accuditi oltre agli abbandoni se di persone anziane che, dovendo per forza lasciare la propria casa se non autosufficienti, non vengono accolti dagli eredi. Forse è detto in modo “brutale”, ma è così.
La cena, dunque, ha lo scopo di raccogliere fondi per coprire le spese veterinarie e di mantenimento che si sono accumulate e che i volontari, da soli, non riescono più a fronteggiare.
Chiunque desiderasse supportare questa preziosa attività di tutela del benessere animale, potrà partecipare alla cena di Venerdì 22 novembre, presso il ristorante Il Ciliegio (via Uopini, 84 – Badesse) alle 20 al 3355301378 (il costo della cena con menù vegetariano è di euro 25,00 e una parte dei proventi verrà donata ai Cassiopei).
Sarà anche, per tutti gli “adottanti” di un Cassiopeo con il quale convivono di ritrovarsi, scambiarsi foto e notizie, con momenti ludici e di divertimento. Perché la famiglia dei Cassiopei è ampia, allagata e comprende felini e umani (che spesso danno da fare più dei felini!). Non mancate, ultimi posti disponibili!