Intelligente iniziativa del Centro Culturale delle Donne Mara Meloni per sostenere le proprie attività.
Il messaggio che appare su Facebook e’ rivolto a tanti: “care socie, care amiche (e amici) del Centro, anche quest’anno ci faremo gli auguri amorosi per le feste, appese a un filo di speranza sempre più sottile per il presente e il futuro delle donne di tutto il mondo. Noi combattiamo la battaglia di tutte con le armi che si sono proprie, quelle della cultura che valorizza i nostri talenti e la nostra creatività, quelle dell’azione in difesa dei diritti negati, quelle della diffusione della conoscenza e della consapevolezza.
In mezzo a tutto questo ci sta anche la gioia di stare insieme, volendoci un po’ di bene”.
Poi l’iniziativa di autofinanziamento: prenditi un vestito.
“Ci incontreremo il 6 dicembre per la tradizionale cena degli auguri e di sostegno alla quale abbineremo quest’anno un mercatino dove i nostri vestiti ‘vecchi’, quelli che ci sono venuti a noia oppure ci stanno stretti o larghi, purché ben tenuti e magari allegri (e, perché no, anche… sexy) ritroveranno nuova vita e luce sul corpo delle altre. Contributi minuscoli, a sostegno dell’attività del Centro.
Per una buona organizzazione del mercatino preghiamo chi avesse qualche capo da mettere a disposizione (non troppi naturalmente!) di portarlo in sede il 4 dicembre dalle ore 16 alle 18.
La cena va prenotata entro il 1° dicembre, come leggete nella locandina”.
(nella foto di archivio un incontro del centro)