Mr. Toys il gatto che “avvera i sogni” di grandi e piccini ha avverato il suo ed è diventato protagonista di un libro: “le avventure di Mr. Toys”
Mister Toys, il “capo” di tutti i giocattoli, ha il compito di proteggere la Chiave dell’Immaginazione dalla malefica banda dei Maledugatti che vuole impossessarsene. Ci riuscirà? Siete ansiosi di saperlo, bambini veri e bambini di contrabbando, conosciuti come “genitori” e “nonni”? Non avete che da andare, alle 15.30 del 30 novembre al negozio “Mister Toys”, in Massetana Romana, quando sarà svelato il segreto, ma non prima di aver seguito le rocambolesche avventure del capitan-giocattolo (il gattone rosso in salopette blu) e dei suoi amici, abitanti di Tamba, magica città in cui i giocattoli, costruiti da esperti “artigatti”, sono vivi e trascorrono le giornate in allegria e armonia.
Sarà qui e in questo pomeriggio che due giovani autori, Niccolò Cialdini e Francesco Ninci, presentati da Maura Martellucci, parleranno del loro divertente libro “Le avventure di Mister Toys”, illustrato da Sara Ferrandini, in collaborazione con Alessia Massi, stampato da Betti editrice, con il quale il negozio di giocattoli “Mister Toys” celebra il suo ventiseiesimo compleanno.
Del resto, la domanda è: un negozio di giocattoli è un negozio come tutti gli altri? E la risposta è: ma proprio no. Prima di tutto è una fabbrica dei sogni perché un giocattolo è solo apparentemente un oggetto materiale: in realtà è una macchina di scatenamento e di costruzione di creatività narrativa del bambino. E anche dei grandi che, giocando con lui, rubano la fantasia di figli e nipoti per trovare un alibi più o meno credibile alla voglia di tutti di restare per sempre in un mondo in cui un gatto e dei giocattoli ci trasportano nella Tamba che vorremmo fosse un posto reale in cui vivere.
Comunque, preparatevi: sarà una storia piena di colpi di scena perché proteggere la città magica di Tamba è un’impresa ardua. Nella vita reale non ci siamo riusciti; magari in quest’occasione va meglio.