Pubblica Assistenza di Siena insieme ad Eventi Sociali per un nuovo progetto con le imprese del territorio
Giovedì 12 Dicembre alle 10.00 presso la sede della Pubblica Assistenza di Siena, in Via Mazzini 95, si terrà la conferenza stampa per l’avvio del progetto Muoversi & Non Solo promosso dalla Pubblica Assistenza di Siena in collaborazione con l’azienda Eventi Sociali srl.
Invitati all’evento tra i relatori, la Presidente Sara Giannini insieme al Vice Presidente Giacomo Paoli e il Consigliere Luca Della Santina, gli Assessori del Comune di Siena Giuseppe Giordano, Enrico Tucci e Micaela Papi, la Coordinatrice ANPAS provincia di Siena Daniela Salvadori e Daniele Serpi, Laura Sbrighi e Luca Biagiotti dell’azienda Eventi Sociali.
Grazie a questa iniziativa l’associazione riceverà un nuovo Fiat Doblò con pianale ribassato, pedana di sollevamento e i costi garantiti per i prossimi 4 anni per il trasporto di persone con varie fragilità.
Tutte le spese relative all’automezzo (bollo, assicurazione, cambio gomme, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione Rc auto e Kasco) saranno sostenute per quattro anni dall’azienda Eventi Sociali che, quindi, permetterà alla Pubblica Assistenza di avere un nuovo automezzo indispensabile per continuare a garantire e aumentare i servizi sociali e sanitari a favore delle famiglie del territorio.
“Questo progetto è molto importante perché farà riscoprire a tante persone la bellezza di vivere in una comunità che vuole combattere la solitudine e tendere una mano alle persone più fragili – dichiara la Presidente della Pubblica Assistenza di Siena Sara Giannini. Abbiamo un Doblò con più di 10 anni che chiede con urgenza di essere sostituito. Ringrazio i nostri volontari per l’impegno quotidiano profuso, l’amministrazione comunale per la vicinanza e tutte le attività del territorio che ascolteranno la nostra richiesta urgente. Aiutateci ad Aiutare “
La Pubblica Assistenza di Siena attiva dal 1893 nel 2023 grazie a 250 Volontari attivi e 7 dipendenti ha svolto oltre 16.000 servizi in totale tra Emergenza 112, servizi sanitari, sociali, protezione civile e altri servizi, accompagnando oltre 30.000 persone e percorrendo oltre 400.000 km.
Il nuovo automezzo – conclude Daniele Serpi di Eventi Sociali, azienda Toscana leader in Italia per la realizzazione di progetti ad alto valore sociale e sanitario nel terzo settore – sarà consegnato nel giro di alcuni mesi e offriamo l’opportunità alle prime 25 attività di poter promuovere fino al 2028 l’immagine della propria azienda ad un servizio importante e necessario attraverso uno sponsor che viene applicato sulla carrozzeria del mezzo e che diventa una visibilità etica e itinerante che tutti i giorni è nei maggiori punti di afflusso del territorio. La sponsorizzazione è deducibile al 100%; questo fa si che oltre ad aiutare i cittadini, si crei un club di aziende solidali che scelgono di fare la differenza potenziando un servizio a beneficio della salute di tutti.
Le persone potranno utilizzare il Fiat Doblò per ogni tipo di servizio sociale e sanitario; dalla visita medica, ad acquistare le medicine in farmacia, fino ad essere accompagnati per terapie salva vita come chemioterapie, radio terapie, dialisi e vari controlli sanitari per la prevenzione.
Per le attività che vogliono avere maggiori informazioni per aderire al Progetto, contattare il Responsabile Daniele Serpi al 331 4133468.
(foto di repertorio)