Un gesto di solidarietà per trasformare il Natale in un messaggio di speranza e vicinanza: oggi, mercoledì 11 dicembre, dalle ore 10:30 alle ore 14:30, l’appuntamento con i volontari Quavio all’Ospedale le Scotte di Siena
C’è un momento dell’anno in cui la solidarietà diventa ancora più preziosa, e quel momento è il Natale. È il tempo in cui, tra i preparativi e i regali, possiamo scegliere di fermarci un istante per pensare a chi sta affrontando una battaglia difficile.
Oggi, mercoledì 11 dicembre, l’Associazione QuaViO ODV ci offre l’opportunità di farlo, con un gesto semplice ma carico di significato.
Dalle 10:30 alle 14:30, presso l’Ospedale Le Scotte di Siena, al Piano 1S (Viale Mario Bracci, 11), i volontari di QuaViO saranno presenti per la raccolta fondi natalizia. Protagonista dell’evento è il “Pan…QuaViO…Forte”, il Panforte di Siena IGP prodotto dall’Antica pasticceria Masoni di Colle Val d’Elsa che racconta la tradizione di Siena e l’impegno verso chi vive momenti di fragilità.
Un simbolo di amore e vicinanza per sostenere l’operato di QuaViO Odv che dal 1990 si dedica con impegno e dedizione all’assistenza gratuita, a domicilio e in Hospice, dei malati oncologici, delle persone affette da patologie cronico-degenerative e delle loro famiglie.
“Per un Natale speciale, prendiamoci cura, insieme”, è l’invito di QuaViO, un richiamo alla solidarietà che unisce e scalda il cuore. Partecipare domani significa abbracciare questa missione e rendere il Natale di tutti un po’ più luminoso.
E’ possibile prenotare il “PanQuaViOForte” scrivendo un’email all’indirizzo quavio@quavio.it.
Le consegne saranno effettuate, salvo diversi accordi, da lunedì 25 novembre a venerdì 20 dicembre, dalle 9.30 alle 13.00, presso la sede sociale di via Don Minzoni n. 43 a Siena, prenotando alla segreteria 3475412105. In alternativa, nella locandina sono riportati tutti gli appuntamenti in cui è possibile trovare il “PanQuaViOForte”.
Yasmina Nunziata