Un omaggio alla fede, alla tradizione e all’impegno storico di un confratello che in questo 2024 non può dare il contributo di sempre, quello che avrebbe voluto dare.
Un post su Facebook lo spiega così.
“Quest’anno, il nostro presepe ha una storia speciale: il Confratello Benito, che negli anni passati lo ha realizzato con grande passione e cura, non ha potuto occuparsene come di consueto per motivi di salute. Siamo però felici che ora stia meglio e desideriamo ringraziarlo di cuore per il prezioso contributo che negli anni ha reso il presepe una tradizione tanto amata”.
Poi i ringraziamenti.
“Un grazie speciale va ai Confratelli e alle Consorelle che, con impegno e dedizione, si sono prodigati per completare il presepe, mantenendo viva questa bellissima tradizione.Vi invitiamo dunque a partecipare all’inaugurazione del nostro presepe artigianale, un simbolo di speranza e condivisione che ci accompagna verso il Natale”.
Appuntamento oggi intorno alle ore 18 in via del Porrione 49, Siena. Sarà possibile visitare il presepe negli orari di apertura della sede.