Prima della partita Siena-Grosseto, in programma domenica 22 dicembre alle ore 14.30 presso la tribuna coperta dello stadio Franchi di Siena, i volontari dell’organizzazione di volontariato QuaViO (Qualità della Vita in Oncologia) saranno presenti per consegnare, ad offerta libera e a chi vorra’, il “Pan…QuaViO…forte”, il Panforte di Siena IGP prodotto dall’Antica pasticceria Masoni di Colle Val d’Elsa.
Il dolce, simbolo delle festività e della solidarietà, sostiene le attività dell’Associazione Quavio ODV, impegnata nell’assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e con patologie cronico degenerative.
A questo proposito, la presidente del sodalizio Vanna Galli ha spiegato: “Ci occupiamo di assistenza domiciliare alla fine della vita, fine che comincia quando una diagnosi di malattia inguaribile piomba come un mattone. E li si inizia a vedere la fine ed è proprio quello il momento in cui la QuaViO si rende disponibile in tutti i modi in cui c’è bisogno di stare vicino alle persone. Il nostro ringraziamento va a Siena FC per averci concesso questa possibilità che ci permette di raccogliere offerte e diffondere la cultura delle cure palliative”.