Taverne d’Arbia – Lo spirito natalizio si è tradotto in un gesto concreto di solidarietà grazie all’iniziativa di Avis Walking, il gruppo di camminatori Avis che unisce passione per il cammino e impegno sociale.
Durante la cena degli auguri, tenutasi il 5 dicembre presso il Centro Sociale “Il Campino” di Arbia Scalo, i partecipanti hanno dato vita a una tombolata di beneficenza che ha raccolto circa 250 euro.
L’intero ricavato è stato destinato all’acquisto di generi alimentari come pasta e riso, successivamente consegnati alla Caritas di Arbia.
Il Centro, guidato da Don Carmelo Lo Cicero, parroco di Taverne e vicepresidente della struttura, sostiene circa 150 famiglie del territorio distribuendo beni di prima necessità.
Un’iniziativa che dimostra come piccoli gesti possano fare la differenza e portare un raggio di speranza nelle festività di chi ne ha più bisogno.
Paolo Cresti e Francesco Zullino
(nella foto: Paolo Cresti e Francesco Zullino anima del gruppo Avis walking di Taverne e Don Carmelo Lo Cicero, parroco di Taverne e vicepresidente Centro Caritas di Arbia)