Ciao a tutti, miei piccoli lettori!
Conoscete qualcuno a cui piace scrivere, che si tratti di racconti, romanzi oppure di poesie? Sì?
Allora non prendete altri appuntamenti e domani, sabato 11 gennaio, raggiungete la Pro Loco di Torrenieri, perché ci sarà un evento speciale! Mi riferisco alla presentazione della Quinta Edizione del Concorso Letterario promosso dall’Ente, che quest’anno avrà il seguente tema: “Torrenieri, il Treno e il territorio della Val d’ Orcia”.
Le iscrizioni, da effettuarsi entro il 15 aprile 2025, sono libere e aperte a tutti, ma maggiori dettagli verranno svelati proprio sabato pomeriggio.
Ad ora posso solo dirvi che le sezioni del Concorso sono 3:
Sezione A1 – Racconti inediti sul tema proposto
Sezione A2 – Poesie inedite sul tema proposto
Sezione B – Riservata ai racconti e alle poesie inedite degli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Torrenieri e Montalcino e delle classi prime della Scuola Media di primo grado del Comune di Montalcino.
Armatevi di carta, penna e liberate la vostra fantasia. Le storie sono fatte per essere raccontate e condivise, e la prossima ad essere premiata potrebbe essere proprio la vostra o quella di qualche vostro conoscente!
Parola di Otaria la Volontaria!
Otaria la volontaria è il personaggio di Sienasociale.it Nata dalla splendida matita di Elisa Bigio, la nostra protagonista racconta le magnifiche storie di Elisa Mariotti e aiuta i più piccoli “ad entrare” nell’affascinante mondo del volontariato.