Chiusi – Nicola aveva appena celebrato i suoi 59 anni. Era un uomo felice. Padre di due figli che avevano scelto la stessa carriera del padre. Da pochissimo era diventato nonno del piccolo Matteo.
Ma il protagonista di questa storia non era solo questo. Chiara Sacco, una sportiva con il cuore grande e il canottaggio come passione da sempre, lo descrive come “colonna portante della famiglia”. Chiara e Nicola erano fratelli.
E’ un pensiero commosso quello della donna che ricorda i tanti momenti insieme e tutto il senso di un uomo che ha speso la propria vita per gli altri.
Questo senso di altruismo lo si ritrova anche oggi: il funerale si terra’ presso la Chiesa di Santa Maria della Pace presso Chiusi Scalo. La famiglia ha chiesto, al posto dei fiori, opere di bene per la Pubblica Assistenza di Chiusi: “i volontari sono fantastici con la mia mamma. Lo meritano”.
Chiara chiude così.
(nella foto Chiara e Nicola, felici, insieme)
La redazione di Sienasociale.it si unisce al dolore di Chiara Sacco, persona da sempre vicini ai valori della solidarietà, ed esprime a tutta la famiglia Sacco le più sincere condoglianze.