“Grazie all’associazione La Scintilla che in questi giorni ci ha consegnato quanto hanno donato loro i clienti di Disco Shop/Mondadori Bookstore nel periodo natalizio. Una donazione che ha coinvolto noi e la Scuola Penny Wirton. Un onore per noi”.
Manuela Becattelli, presidente dell’Associazione Pubblica Assistenza Poggibonsi Odv, ringrazia la Scintilla e Dario Ceccherini, associazione culturale molto attiva a Poggibonsi, che si è fatta promotrice dell’iniziativa per la quale è arrivato il contributo.
“Il merito va anche a due bravissime volontarie, Sofia e Vittoria, per il tempo dedicato ad impacchettare libri, dischi e dvd nel periodo delle feste di Natale – aggiunge Becattelli – In tanti hanno voluto lasciare qualcosa, per dire grazie di questa attività del tutto volontaria. La donazione arriva da qui. Quindi grazie alle due ragazze, oltre che a La Scintilla, e grazie a chi ha lasciato anche solo pochi centesimi”.
“Mi preme sottolineare un aspetto – dice Becattelli – anche questo è volontariato, anche questo vuol dire far parte di una associazione come la nostra, come la Pubblica Assistenza, per dare e donare qualcosa agli altri in ambiti diversi, per creare comunità. A questo proposito continuiamo a ribadire come per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni sia davvero una occasione di formazione irrinunciabile fare il servizio civile. Il bando è già on line e ci si si può iscrivere fino al 18 febbraio prossimo”.
A questo proposito la Pubblica Assistenza di Poggibonsi odv sabato prossimo, 25 gennaio, sarà in piazza Matteotti per presentare il servizio civile e il bando uscito da poco. “Allestiremo uno stand informativo – fa notare Becattelli – Tutto questo con l’obiettivo di pubblicizzare il bando con volontari e ragazzi del servizio civile. Chi ne ha fatta esperienza ne è testimone. Noi invitiamo sempre tutti a parlare con i nostri volontari, qui alla Pubblica Assistenza attivi ce ne sono 90. Saremo in piazza Matteotti dalle 14.30 alle 19.30. Qui abbiamo a disposizione sei posti. Il servizio civile va avanti per dodici mesi, venticinque ore settimanali e un compenso di 507,30 euro mensili”.
Per fare domanda e diventare volontario del Servizio Civile Universale è necessario presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma che si trova facilmente sul sito web della Pubblica Assistenza all’indirizzowww.pubblicaassistenzapoggibonsi.it/progetti/servizio-civile.
Per chiedere informazioni si può chiamare la Pubblica Assistenza di Poggibonsi al numero 0577 981736 interno 1. Oppure si può scrivere una mail a info@papoggibonsi.it.
Da quest’anno c’è anche la possibilità di scrivere su whatsapp al numero 348 6102981.