Malattie Rare: Ricerca, Cura e Solidarietà. Un impegno concreto per il futuro.
In occasione del 28 Febbraio 2025 – Giornata Internazionale delle Malattie Rare, presso la Sala Mattarella, Palazzo dei Normanni sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, Palermo e’ in programma il convegno sulle malattie rare. Ci sarà anche Sienasociale.it grazie alla presenza della giornalista Filomena Cataldo che farà da moderatrice.
Colpiscono oltre 300 milioni di persone nel mondo e 2 milioni in Italia, ma troppo spesso restano sconosciute o trascurate. Per cambiare tutto questo, da tempo, la Fondazione Chops si impegna in prima linea, con la consapevolezza che ogni passo verso la ricerca e la cura è fondamentale per chi vive queste realtà quotidianamente.
Su un post affidato alla pagina Facebook ufficiale del sodalizio si legge: “abbiamo scelto di far sentire forte anche la nostra voce organizzando un convegno che riunisce esperti del mondo medico-scientifico, associazioni e pazienti provenienti da tutta Italia. Questo evento non è solo un momento di riflessione, ma un’occasione concreta per promuovere l’innovazione scientifica, esplorare i percorsi terapeutici e valorizzare il ruolo centrale delle associazioni nel supporto ai pazienti, alle loro famiglie e alla ricerca”.
Evento patrocinato da Uniamo Federazione Italiana Malattie Rare
Info: info@fondazionechopsets.com
www.fondazionechopsets.com – www.rarediseaseday.org