Le Bollicine Sport ASD organizza il prossimo 22/02 il primo WORKSHOP FORMATIVO presso il Centro Tosca Le Bollicine – San Rocco a Pilli (Sovicille) dalle ore 9.30 fino alle 12.30 sull’attività di equitazione e calcio.
Un’opportunità per esplorare gli aspetti terapeutici delle discipline sportive nel contesto della disabilità.
La mattinata sarà suddivisa in due parti: la prima sarà incentrata sul lavoro con i cavalli, guidati da istruttori esperti, mentre la seconda parte sarà dedicata a testimonianze riguardanti esperienze di calcio inclusivo.
Il progetto del CONI Giocosport “inclusiva… mente insieme”, finanziato dalla Fondazione Mps e dall’ Università Siena, fa parte delle 16 proposte progettuali, legate a temi del welfare culturale e finanziate tramite il “Community Hub – Culture ibride” che propongono collaborazioni innovative tra soggetti del terzo settore, start up, imprese e Università con il coinvolgimento delle istituzioni.
Il progetto è rivolto agli studenti universitari dell’ateneo e propone percorsi ed esperienze di conoscenza e pratica di sport inclusivi con l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere nella comunità, attraverso eventi partecipativi, il valore dello sport inclusivo in un’ottica di welfare di comunità.
E’ possibile prenotare, entro e non oltre il 21 febbraio alle 12, un servizio navetta per garantire la partecipazione degli studenti all’incontro.
Per chi avesse piacere di partecipare all’evento formativo
giocosportsiena@gmail.com o 0577 1607512