Una sfilata di moda, un storia d’amore, professionisti che per una sera saranno modelle e modelli. Questa è una storia da raccontare.
Si può dire che tutto ebbe inizio un anno fa il 25 novembre 2022 al “Pomodorino” a Poggibonsi e dopo un anno, come un cerchio che si chiude, il 16 novembre 2023 stesso posto, si festeggia il compleanno della “Dream Fashion”.
Ma sentiamo cosa hanno da dire Teo De Bonis ed Emanuela Vigni i fondatori della” Dream Fashion” nota realtà che organizza eventi e sfilate per raccolte fondi benefiche.
Lui: Teo
“Tutto è iniziato un anno fa, fu Emanuela a propormi di ricominciare ad organizzare sfilate di moda, cosa che avevo fatto in passato a Siena tra gli anni Novanta e Duemila.
E devo dire che è stata un’idea geniale, un anno intenso, pieno di eventi e soprattutto di grandi soddisfazioni. La cosa più importante per noi è stata che siamo riusciti a dare tanto aiuto a tante associazioni bisognose.”
Il 16 novembre quindi appuntamento dove tutto è iniziato, per festeggiare il primo compleanno?
“Si, volevamo celebrare questo traguardo con uno sguardo al passato ma facendo anche qualcosa di innovativo e diverso dal solito.
In questo anno abbiamo fatto sfilare i bambini, le “nonne” dell’Auser e tante donne, ma questa volta abbiamo avuto un’idea insolita.
Era il 15 agosto scorso ed Io ed Emanuela eravamo a sorseggiare uno spritz nella bella cornice di Piazza del Campo, in attesa di essere intervistati da Radio Siena Tv ed è stato là che Emanuela ha avuto l’intuizione.
Perché non far sfilare proprio la famiglia di RadioSiena TV?
Siamo molto legati a questo team di professionisti che ci segue con affetto ed entusiasmo da sempre, così abbiamo deciso di ricambiare il favore.
Al nostro evento sfilerà tutta “Radio Siena TV”, tredici tra uomini e donne e per questo ringraziamo tutti, in special modo la proprietà che corrisponde al nome di Elena Pianigiani.
La sfilata si terrà durante la cena dove sarà possibile prenotare un tavolo e mangiare con menù alla carte.
Posso dire con orgoglio che abbiamo già più di cento posti prenotati e siamo lieti di annunciare che il ricavato dell’iniziativa andrà a QUAVIO_ qualità della vita in oncologia, che è una Organizzazione di Volontariato che opera sul territorio senese.
Ci saranno anche delle sorprese durante la serata, ma per scoprirle dovrete partecipare!”
Cosa vi ha lasciato nel cuore un anno di Dream Fashion?
Lei: Emanuela
“Ogni evento è stato magico e sono tutti cari dentro di me, perché ogni evento è legato ad una odv o un’associazione che ha la propria storia, che è fatta delle persone che ne fanno parte. Tante delle quali sono legate a noi ormai da una forte amicizia che si è creata e che mi ha / ci ha arricchito enormemente.”
“Oggi posso dire che è una grande soddisfazione quando sei a passeggio per Siena o a fare la spesa, incontrare delle persone che ti riconoscono e ti fermano per farti i complimenti.
Mi è rimasta nel cuore una ragazza che durante la maratona di Pittarosso ci ha fermati e ci ha abbracciato forte dicendo ‘Grazie per quello che fate, continuate così!’
Oppure una signora di 84 anni che abbiamo fatto sfilare per l’Auser e quando le ho chiesto:
Cosa ha provato stasera? Mi ha risposto ‘Ti devo ringraziare perché mi hai fatto provare un’emozione grande che non avevo mai provato in vita mia! ‘
Queste sono le cose che rimangono nel cuore ed il motore che ti dà la forza di andare avanti.”
Un anno è un bel traguardo, ma quali sono i vostri progetti futuri?
“Possiamo annunciare che per il 2024 sono già pronti 7 – 8 eventi in calendario.
Si svolgeranno prevalentemente a Siena: in Fortezza, all’interno di alcune Contrade ma anche al “Papillon “ (Monteroni) .
Abbiamo in programma un grande evento che si svolgerà ad aprile in una location prestigiosa della nostra città, ma per il momento non possiamo svelare di più, seguiteci sui nostri social e lo scoprirete presto!
Ovviamente tutti i nostri eventi saranno legati a delle associazioni benefiche a cui verrà devoluto tutto il ricavato.”
Ho una curiosità: come nasce il nome DREAM FASHION?
“Va bene sveliamo l’arcano… Io ed Emanuela ci conosciamo da vecchia data, ma ci siamo rincontrati qualche anno fa in un locale di Siena che si chiama DREAM CAFFè e li è sbocciato il nostro amore…da qui DREAM e poi ovviamente essendo legati al mondo della moda e delle sfilate, FASHION.
Dal nostro amore è nato un SOGNO, quello di aiutare tante associazioni e le persone ad esse legate, e questo ci riempie il cuore di gioia.
Io sono il braccio e lei la mente, le idee spesso vengono da Emanuela e poi io, che sono un animale da palcoscenico, mi butto nella mischia microfono alla mano!”
Ringraziamo Teo ed Emanuela e vi invitiamo tutti:
16 NOVEMBRE 2023 DALLE ORE 20.00
A “IL POMODORINO” Località Drove 2G, Località Drove, 2° piano, 53036 Poggibonsi SI
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al +39 342 5051071