Mauro e Bea: innamorati tra loro e del volontariato. Sono operativi all’interno di Anpana Siena. “Abbiamo lasciato i bambini dai nonni e siamo partiti”: era la notte dell’alluvione in Toscana e loro hanno salvato diversi animali.
Mauro è in associazione da 11 anni. “Siamo partiti autofinanziandosi in 4 con una punto facendo in guardia pesca e adesso siamo fra le associazioni più importanti della provincia che si occupano non solo di animali ma anche di protezione civile. Ad oggi abbiamo due ambulanze veterinarie, un veicolo polifunzionale 4×4, materiale di contenimento e cattura animale e motosega, idrovora e spargisale per gli umani. Come dico sempre Anpana non si occupa di animali ma si occupa di bipedi e quadrupedi”. Parla con estrema soddisfazione Mauro.
Accanto a lui un sorriso magico che gli sta particolarmente a cuore: “ho 39 anni e sto insieme a Beatrice. Lei è con me in associazione dal 2020 per amore mio e di quello che facciamo”.
Beatrice, 32 primavere, non ha dubbi: “la nostra voglia di aiutare chi ha bisogno ci ha portato a fare volontariato e soprattutto in Anpana questa voglia non ha distinzione ne di razza ne di specie quindi è totalmente senza pregiudizi ad ogni livello”.
Poi il piano personale: “abbiamo due bambini da storie precedenti ma eravamo già stati insieme ” da giovani” e ci siamo ritrovati”.