“Io l’ho sempre detto che gli scatti migliori sono quelli fatti di nascosto, rubati, in grado di cogliere l’essenza di ciò che si è e di ciò che ci dà quello che stiamo facendo. Questo è uno di quelli”
Hai ragione Elisa Mariotti: la foto coglie proprio la tua essenza. In “Per Elisa”, brano datato 1980 della cantante Alice, si legge testualmente “Non sai più distinguere che giorno è”. E’ proprio così: quando sei “Fata Librina” tu fai sognare i bambini e, sono sicuro, sogni anche tu.
C’è del tuo anche in “Otaria la volontaria”. Da un’idea, mattone su mattone, e’ stata costruita la sua casa: sarà inaugurata oggi e tu potrai sorridere vedendo “la crescita” di un’altra creatura, di pura fantasia, che e’ anche tua. Coinvolgerà più di 40 realtà del terzo settore con tanti eventi: tu sarai lì a tagliare il nastro per l’inaugurazione.
Così come e’ tua la storia di Luna. La stai “facendo navigare” con Codini e Occhiali odv sensibilizzando le persone sull’importanza della ricerca nel campo delle malattie rare.
E chissà cosa pensi quando cala la notte, immediatamente prima di chiudere gli occhi, augurando sogni d’oro a tutti i pensieri belli e altruistici che affollano la tua testa.
Poi, arriva il giorno e giungano notizie come quella di ieri. La riporti sul tuo profilo Facebook: “e mentre io mi sto ancora assaporando la mattinata in Biblioteca di Certaldo con Luna e tutto quello che le ruota attorno, da Sulmona, più precisamente dal Premio Letterario Internazionale Ovidio, arriva una notizia bomba, quella in cui speravo, ma di cui non ero affatto certa: ” Fata Librina e le favole della buonanotte”, Effigi ,si è aggiudicata il primo premio nella sezione F – Ovidio Kids”
Avanti così Elisa. Da parte mia e di tutta la redazione di Sienasociale.it (di cui sei elemento importante…ma sei dovunque?!) ti giungano i migliori auguri. Non perdere mai la tua essenza.