L’idea di allestire una casa di Babbo Natale a Siena non e’ forse originale ma e’ corretta, lungimirante: insomma, ha senso.
Nel mezzo del centro cittadino, presso Palazzo delle Papesse, ecco un piccolo angolo di paradiso per i sogni dei bambini.
Nulla di straordinario, intendiamoci, ma pochi metri quadrati ben pensati ed arredati, con gusto, dai soliti noti: Babbo Natale e gli elfi.
Sullo sfondo l’amministrazione comunale che ha affidato il progetto a “Claridea”, Animatori e giovani attori della compagnia teatrale topi dalmata, e “La Barraca” compagnia teatrale. Proprio venerdì 8 dicembre, l’assessore ai servizi sociali Micaela Papi ha tagliato il nastro dell’inaugurazione.
La “Casa di Babbo Natale” sarà aperta gratuitamente nei fine settimana, ad ingresso gratuito, dal venerdì alla domenica (8-9-10, 15-16-17, 22-23-24 dicembre). Il venerdì mattina è riservato alle scuole su appuntamento telefonico al numero 0571 549340 / 3381720019, mentre nel pomeriggio la casa è aperta dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Il sabato e la domenica con orario continuato dalle ore 10,30 alle ore 19,30.
In questo fine settimana la città ha risposto alla grande con bambini e genitori che hanno affollato l’attrazione.
Foto con Babbo Natale, i visori per la realtà virtuale sulla slitta, i racconti della fata, i “tatuaggi” con acqua fatto dagli elfi.
Finale con lettera per i regali da prelevare ed imbucare.
Il tutto a costo zero.
Esperienza da babbo pluriennale e “patentato”: in passato, ho pagato un biglietto per vedere, fuori città, cose meno organizzate o curate.
Ecco il perché.