Il 3 gennaio 2024, alle ore 16:30, presso i locali de “La Lunga Gioventù” in Via dei Pispini, 162 si terrà un’iniziativa molto importante all’interno del progetto “Casa di Babba Natale Otaria la volontaria”.
Un originale pomeriggio in cui numeri e buona sorte saranno protagonisti con, sullo sfondo, la gastronomia tipica toscana che sarà il reale valore aggiunto.
Il tutto e’ organizzato dalle realtà che hanno fatto parte della coprogettazione di Si-Sienasociale: Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS.
Andrea Franci presidente di La lunga gioventu’ aps: “abbiamo fortemente voluto questa iniziativa che vuole essere chiaro segno di un volontariato vivo e pronto a cogliere la sfida della coprogettazione 2.0″.
Ricordiamo che “Casa di Babba Natale Otaria” e’ un progetto di QuaViO odv in compartecipazione con Cesvot (Centro per i Servizi Volontariato Toscano) ed è in collaborazione con Siena Cuore odv, Codini e Occhiali odv, Anioc Siena. Con il supporto di Istituto di Vigilanza V.O.L.P.E., del consorzio Consorzio di Tutela del Pane ToscanoDOP
SI-SIENA SOCIALE, la coprogettazione che tanto vale, è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili. A seguire le realtà partecipanti. Tavolo Anziani (Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS); Tavolo Famiglia-Minori (Siena Soccorso ODV, Arciconfraternita di Misericordia di Siena OdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Siena APS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione Senese Down (ASEDO) ODV, Il Laboratorio ODV