È arrivata la Befana della Pubblica Assistenza di Castelnuovo Berardenga per i piccoli pazienti dell’Aou Senese
Si è rinnovata anche nel 2024 la tradizione della Pubblica Assistenza di Castelnuovo Berardenga, che ha accompagnato la sua Befana all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, per consegnare le calze ai piccoli pazienti del Dipartimento della Donna e dei Bambini e della Neuropsichiatria Infantile.
Una piacevole ricorrenza e una piacevole sorpresa per i bambini ricoverati alle Scotte o che devono sottoporsi ad una visita ambulatoriale. Ad accogliere i volontari della Pubblica Assistenza di Castelnuovo Berardenga, rappresentati dalla presidente Federica Luzzi, dal consigliere Giuliano Brandini e dalla volontaria Giulia Dema, erano presenti la direttrice sanitaria Maria De Marco ed i professionisti impegnati quotidianamente nella cura dei piccoli pazienti dell’Aou Senese.
“E’ sempre emozionante – ci racconta Federica Luzzi, presidente della Pubblica Assistenza di Castelnuovo Berardenga – l’appuntamento con la consegna delle calze ai piccoli pazienti in occasione della festa della Befana che dona dolciumi e caramelle ai più piccoli. Per noi è una tradizione che si ripete e regala sorrisi a grandi e piccini e ci fa tornare al nostro operato nella nostra associazione con il cuore pieno di gioia, custode della meraviglia e dello stupore che abbiamo incontrato.”