Ci sono quelle storie che e’ più facile raccontare: perché hanno un lieto fine. Questa e’ una di quelle che racconta determinazione, voglia di non mollare e forza.
Dopo il vile gesto che recentemente ha colpito Auser Siena (che vide distrutta una propria auto da vandali rimasti, sfortunatamente anonimi – ne avevamo parlato al link seguente), i volontari dai “capelli d’argento” si prendono la loro rivincita.
Giuliana De Angelis anima di Auser Siena: “grazie alla collaborazione dell’Auser provinciale abbiamo a disposizione una Dacia Sandero con la quale riprenderemo i nostri servizi a sostegno dei fragili. E’ usata ma farà il suo dovere”.
Quando le chiedo quale messaggio lascia questa storia, questa determinata signora, colonna del volontariato senese, non ha dubbi: “l’altruismo non si ferma. Mai. Dopo quello che e’ successo abbiamo sentito forte il sostegno dell’amministrazione comunale, tramite l’assessore al sociale, delle altre associazioni di volontariato e della gente: questo ci spinge ad andare avanti e a fare meglio”.