L’iniziativa, promossa dalla Pubblica Assistenza Val d’Arbia, si è svolta tra il 5 e il 6 gennaio. La BefanAmbulanza super ospite alla festa della Cooperativa Culturale e Ricreativa di Ponte a Tressa
Missione compiuta per le volontarie e i volontari della Pubblica Assistenza Val d’Arbia che nel pomeriggio di venerdì 5 gennaio hanno accompagnato la Befana nel suo giro per consegnare doni, caramelle e dolciumi. È arrivata a bordo dell’ambulanza e ha portato un po’ di arancione nelle case di bambine e bambini che avevano prenotato la visita ma non sono mancate incursioni e avvistamenti anche nel centro del paese e nelle zone commerciali.
“Ci hanno accolto – spiegano le volontarie e i volontari della Pubblica Assistenza Val d’Arbia – bambine e bambini stupiti e increduli, divertiti ed entusiasti, impauriti e spiritosi. Speriamo che custodiranno con dolcezza il ricordo speciale di una buffa ma simpatica Befana arrivata a bordo di una ‘luccicosa’ ambulanza con la gonna a toppe colorate cucita dalle sapienti mani delle nostre volontarie, un cappello un po’ eccentrico e la nostra divisa arancione cucita sul cuore. E se la BefanAmbulanza bagnata è una BefanAmbulanza fortunata, vi diamo appuntamento all’anno prossimo!”
Nel pomeriggio di sabato 6 gennaio, invece, la BefanAmbulanza è stata la super ospite della festa promossa e organizzata dalla Cooperativa Culturale e Ricreativa di Ponte a Tressa, un momento di divertimento e aggregazione per grandi e piccini.
“La Cooperativa Culturale e Ricreativa di Ponte a Tressa – ci raccontano gli organizzatori – è molto felice di collaborare con la Pubblica Assistenza per la buona riuscita di un’iniziativa, in questo caso una festa per le bambine e i bambini del nostro territorio. Lo stare insieme in armonia, la socialità, è alla base di tutto; soprattutto quando rivolta alle generazioni future.”
“La sinergia tra le associazioni – concludono le volontarie e i volontari della Pubblica Assistenza Val d’Arbia – è importantissimo per il nostro operato quotidiano sul territorio e ci fa scrivere pagine bellissime di volontariato e di socialità per la nostra comunità come è accaduto in queste giornate e in tante altre bellissime occasioni.”